Guanti da donna, il modello Sofia

Conosciamo i guanti donna: ecco i guanti Sofia, un grande classico di Guanti Simeone.

I guanti da donna in pelle Sofia sono un grande classico di Guanti Simeone. Un bel nome da donna, molto evocativo per l’Italia intera, perché corrisponde allo stesso di un’attrice, Sofia Loren, che ha reso grande e internazionale il cinema (e la cultura italiana a esso connessa). I guanti Sofia sono belli e raffinati, proprio come la grande attrice, sono versatili e, come lei, sanno adattarsi a tutti i ruoli che vengono rivestiti, per quello che riguarda i guanti almeno, nella quotidianità.

guanti in pelle da donna stile classico (3 bottoni)Si tratta di un paio di quanti da donna realizzati con pelli di alta qualità e tinte appositamente scelte. I colori in cui i guanti Sofia possono essere disponibili sono: nero, cioccolata, blu scuro, blu, rosso, bordeaux, verde smeraldo, fucsia, grigio topo, talpa, cammello, ametista e indaco. Questi guanti sono lavorati a mano attraverso tecniche artigianali che Guanti Simeone si tramanda di generazione in generazione, fin dal 1927, anno di costituzione dell’azienda. Si tratta di guanti in nappa foderati in puro cashmere.

Anche se si tratta di guanti donna molto classici, non è detto che non si possa giocare con la moda: sia con colori scuri che in tinte più accese, questi guanti si prestano ad abbinamenti di vario genere. Sono adattissimi ad accessori di pelle, come scarpe e borse, completi classici, ma anche più moderni come abiti colorati, anche a contrasto rispetto alla tinta scelta per i guanti. Bisogna sempre ricordare che la moda è un gioco e bisogna divertirsi per trovare quello con cui ci si sente meglio e a proprio agio. La moda va seguita ma sempre ricordando di personalizzare il proprio look: è solo così che ci si distingue dalla massa, che si riesce a mostrare al mondo la propria personalità e creatività. Perché la moda è meglio di un’opera d’arte: come “Il diavolo veste Prada” insegna, noi ci viviamo nei nostri vestiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *