Guanti donna: il modello Perla

Ecco il modello Perla di Guanti Simeone: guanti donna in grado di prestarsi a situazioni sportive e informali.

guanti donnaVi siete mai chieste quale sia il tipo di guanti ideale per andare all’ippodromo?

Oppure per partecipare a un party chic anche se in campagna? Ecco la risposta nel modello di guanti donna Perla di Guanti Simeone. Si tratta di guanti donna in pelle, nello specifico nappa, foderati internamente in puro cachemere. Il modello presenta un’applicazione di due bottoncini rivestiti in pelle e di un bordo a contrasto e possiede una cucitura interna. I colori disponibili sono nero (con bottoncini marroni) o marrone (con bottoncini color cammello).

Le situazioni descritte, che rappresentano l’occasione ideale per indossarli, potrebbero apparire limitate e limitanti: i guanti donna Perla, in realtà, possono anche essere indossati nel corso di una serata informale con gli amici o con i parenti, al lavoro, se si esercita la libera professione nell’ambito di un mestiere creativo (pubblicitario, giornalista, attore, regista, disegnatore e così via) all’interno del quale non si sia sottoposti a una rigida etichetta per quanto riguarda l’abbigliamento e gli accessori.

Andrebbero indossati con scarpe sportive in pelle, come Camper con i lacci, anche i modelli maschili, o gli stivaletti che hanno anch’essi i bottoncini a contrasto. L’ideale è anche indossare un cappello a tesa larga, o un panama anche se si vuole essere molto autoironiche. Escono indifferentemente dalle maniche di un cappotto in pelle o in stoffa, l’importante è che la pelle non sia scamosciata, come un montone per esempio. Possono essere indossati anche senza soprabito durante la mezza stagione, magari con un abito o una maglietta/camicetta con maniche a tre quarti, che contribuisca a valorizzare l’immagine complessiva e in particolare quella dei guanti. Sono dei guanti per donna senza età: adatti alle ragazzine, come alle donne, alle madri e persino alle nonne.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *