Guanti uomo, il modello Narciso

Prendiamo in esame il modello Narciso, un’offerta di moda nell’ambito dei guanti uomo.

I Guanti Simeone non son solo disponibili in modelli classici, ma l’azienda è anche attenta ai dettami della moda. Nasce così, tra i modelli di guanti uomo, il modello Narciso, un paio di guanti in nappa foderati in puro cashmere. Il modello è cucito a mano con tre venature in rilievo sul dorso e bordo a contrasto con fodera a vista, mentre lo spacco è sotto la mano con bordo in pelle. Questi guanti sono disponibili in nero e hanno un impatto chiaramente casual.

guanti uomo in pelle modello narcisoL’ideale sarebbe abbinarli a un giubbotto di pelle con zip ma anche a un piumino, jeans e camicie scozzesi, ma anche pantaloni di velluto a coste. Sono decisamente dei guanti informali, per cui è meglio sfoggiarli in situazioni poco solenni e poco formali. Fanno eccezione gli spettacoli pubblici, come i concerti o le piece teatrali, le presentazioni di libri, il cinema. La cultura ama queste divagazioni di tendenza, soprattutto quando i riferimenti culturali sono alti.

Il nome Narciso non è infatti attribuito a caso e simboleggia il bello della moda, come da un celebre mito greco. Secondo la mitologia ellenica, infatti, Narciso era un giovane che faceva innamorare tutti di lui, ma lui respingeva tutti, in particolare i pretendenti di sesso maschile. Solo uno, Aminia, non riusciva a desistere dal suo proposito, così Narciso gli donò una spada affinché si uccidesse per amore: Aminia lo fece, invocando la vendetta degli dei. Eros, che in quanto amore si sentì respinto a sua volta, accolse la richiesta e spinse Narciso a innamorarsi di se stesso mentre si rimirava in una limpida fonte. Così al vanesio non restò che uccidersi a sua volta, con la stessa spada che aveva donato ad Aminia, e dal suo sangue in terra nacque il bellissimo fiore. Raccontiamo questo mito per far comprendere che la moda, come l’amore è condivisione: da soli, per quanto ci possiamo piacere, non serve a nulla.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *